L'avanguardia tecnologica si unisce a un pack moderno e cool nel nuovo Fructis di Garnier. Nata nel 1997, la linea di prodotti per capelli di Garnier, e preferita da 13,6 milioni di consumatori italiani ogni anno, è al centro di un piano di rilancio, che partirà il 26 marzo 2017. A presentarlo, durante una conferenza stampa, Damien Favre (Brand Director Garnier Italia) e Alberto Ponchio (Direttore Marketing). “Lo storico concentrato attivo di frutti torna al centro. Senza parabeni e senza siliconi. Novità anche nel pack, di design, ma soprattutto con PET riciclato al 25%, per confezioni riciclabili al 100%, prodotte in Italia in uno stabilimento impegnato nello sviluppo sostenibile”. Il nuovo Fructis è così “più pulito, più performante e più vicino ai giovani, ai Millennials” hanno raccontato Damien Favre e Alberto Ponchio.
La conferenza stampa si è tenuta lo scorso 7 marzo presso lo stabilimento di Settimo Torinese, che ha come obiettivo di trasformarsi da stabilimento che produce, a stabilimento con produzione sostenibile. “Dal 2005 siamo a -45% come consumo di acqua, -100% emissioni di CO2, - 17% rifiuti. E sono oltre 1.000 al giorno i controlli, sulla linea di produzione ma anche nei laboratori, per un’attenzione estrema ai nostri consumatori” ha spiegato Stefania Frossasco, Direttore dello Stabilimento.
Ma cosa cambia con il nuovo Fructis? Due i temi centrali, che sono anche gli hashtag su cui punta la comunicazione: #SuperFrutti e #SuperCapelli. “Il filone del superfood ha dato origine ai #SuperFrutti”, un’associazione di ingredienti selezionati per le diverse tipologie di capelli e concentrato di attivi di frutti fortificanti dalle proprietà rinforzanti. Il risultato sono #SuperCapelli, ovvero “capelli bellissimi, forti luminosi e sani” ha raccontato Carolina Wang, capo prodotto Fructis. E così il cocco, l’amla, il burro di karité, ma anche il cetriolo, l'avocado e il melograno, sono stati selezionati per le loro virtù e le loro proprietà. Ecco quali sono.
Tra i prodotti che si potranno trovare sugli scaffali, il nuovo Fructis Garnier Pure Non-Stop Coconut Water, concepito per capelli con radici grasse e punte secche, oppure Oil Repair 3 burro di karité, con le virtù oli di jojoba, macadamia e mandorla, dedicato ai capelli secchi e danneggiati.