Imparare a truccare il viso in cinque mosse

Saper valorizzare i lineamenti del volto è fondamentale per imparare a truccare il proprio viso e anche quello degli altri. Aspiri a diventare make up artist, o più semplicemente desideri esaltare i tuoi tratti? Ecco come imparare a truccare, eliminare le imperfezioni e mettere in risalto i punti di forza.

  1. Prima di iniziare il trucco applica sul viso una crema idratante specifica per le necessità della pelle e lasciala asciugare in modo che penetri in profondità.
  2. Per coprire imperfezioni o i segni di stanchezza il correttore è un'arma indispensabile. Prelevane una piccola quantità e stendila picchiettando con la punta delle dita sulle zone interessate. La tonalità deve abbinarsi a quella del tuo incarnato.
  3. Il fondotinta è il segreto di una pelle perfettamente levigata e omogenea. Scegli un prodotto che richiami il più possibile il colore della tua carnagione e stendilo su viso e collo senza lasciare macchie di colore e stacchi netti. Dovrai ottenere un effetto naturale, impercettibile e perfettamente sfumato.
  4. È il momento del fard. Per dare vivacità al tuo viso ed evidenziare gli occhi, stendilo proprio sotto lo zigomo procedendo verso le tempie. Se sei indecisa sulla tonalità da utilizzare, basati sul colorito che assumono le tue guance dopo una blanda corsa.
  5. Saper fissare il make up è il segreto per imparare a truccare bene. Un velo di cipria garantisce una tenuta ottimale del trucco e tiene alla larga l'effetto lucido della pelle.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza