Al via la seconda edizione dell’Invictus Award Paco Rabanne, la competizione sportiva online a scopo benefico che lo scorso anno ha generato milioni di visite sul web. Dal primo settembre 2014, per sei settimane, è possibile votare l’atleta preferito. Il premio del vincitore? 50.000 euro per realizzare il suo progetto benefico.
L’Invictus Award supporta giovani atleti emergenti che si sfidano per realizzare il loro personale progetto sportivo e benefico. 7 gli atleti di questa edizione: dall’argentino Ignacio, che vorrebbe ristrutturare un ranch nel suo paese per insegnare la sua disciplina (il polo) a giovani ragazzi che non hanno disponibilità, al francese Pierre che, da quando gli è stato diagnosticato il cancro nel 2005, sostiene un’associazione benefica che si occupa di far reagire alla malattia i malati di cancro attraverso l’attività sportiva.
Gli atleti, durante gli oltre 20 episodi, si metteranno alla prova sfidandosi nelle diverse discipline: Triathlon, Desert Racing, Jet Skiing, Flyboarding, Buggy, Arrampicata e Tiro alla fune. E poi dovranno combattere anche contro il vincitore della prima edizione: Ricardo, fuoriclasse nel Jujitsu.Il nome del campione sarà svelato il 16 ottobre a Parigi durante la cerimonia di premiazione dell’Invictus Award Season 2.