Lo smalto semi permanente è un valido compromesso tra il comune smalto e il gel. Per un'applicazione ottimale è di fondamentale importanza scegliere gli strumenti giusti. Ecco da cosa è composto un buon kit smalto semi permanente.
Questa speciale lampada è un accessorio indispensabile per la fase di polimerizzazione. Permette quindi l'indurimento dello smalto attraverso i raggi ultravioletti.
Lo sgrassatore è un liquido sgrassante che elimina gli eccessi di smalto e prepara l'unghia prima dell'applicazione rendendola pulita e disinfettata.
È un blocchetto bianco che serve a limare la superficie dell'unghia, eliminare lo strato di grasso che la ricopre e renderla opaca in modo che il gel aderisca perfettamente.
Un buon coat è la base per mani perfette. Stendilo prima di applicare lo smalto semi permanente e lascialo asciugare. In questo modo le tue unghie saranno protette e lo smalto durerà più a lungo.
Si applica in modo facile e veloce senza bisogno di ricorrere a un estetista e garantisce una durata maggiore rispetto al normale smalto per unghie. Resta impeccabile senza scheggiarsi per oltre due settimane.
Il lucidante è uno smalto speciale da applicare alla fine della manicure per completarla. Lucida, indurisce e sigilla le unghie proteggendole da graffi e sbeccature.
In un buon kit smalto semi permanente non può certo mancare un remover. Si tratta di un solvente specifico per questo tipo di smalti che li scioglie e ne elimina ogni traccia lasciando l'unghia perfettamente pulita.