Cosa deve contenere un kit unghie professionale? Se sei una principiante in materia è meglio iniziare con un kit per la ricostruzione unghie in gel monofasico. Si tratta di un unico prodotto che svolge tre funzioni: base, costruttore e sigillante. Questa triplice funzione consente di risparmiare tempo e denaro e di ottenere unghie brillanti e in ordine per molto tempo.
Prima della ricostruzione unghie è sempre meglio applicare un primer, che ottimizza la presa del gel. Dopo aver creato la base, applica il gel monofasico. Sostituisce il gel base, costruttore e sigillante. Lascia catalizzare lo smalto per circa 2 minuti sotto la lampada UV. Con la lima conferisci all’unghia la forma desiderata. Togli i residui con il nail cleaner sgrassatore. Dopo aver completato questa fase, stendi ancora uno strato di gel e lascia indurire sotto la lampada UV per un paio di minuti.
Un kit unghie professionale contiene anche le lime per rimuovere il gel. Inizia con la grana più dura (100) e, quando ti avvicini all’unghia, continua con la grana più sottile (180). Completa la rimozione del gel con il buffer.