Non c'è donna che non sogni una bocca turgida e voluminosa. Tuttavia chi possiede questa grandissima fortuna, dono apprezzatissimo di madre natura, deve sapere come valorizzare le proprie labbra carnose con il trucco in modo da esaltarne la forma ed il volume senza rischiare di apparire volgare o eccessiva. Se questo è il tuo caso, scopri come realizzare un make perfetto.
- Le labbra carnose per essere bellissime devono prima di tutto essere sane. Idratale costantemente con un balsamo nutriente e, di tanto in tanto, elimina i residui di pelle morta con uno scrub che andrà anche a stimolare la circolazione.
- Dopo aver truccato il viso, passa sulle labbra il tuo fondotinta o un correttore in modo da creare una base di lavoro omogenea ed uniforme. Quindi spolvera con un velo di cipria per favorire la tenuta del make up.
- A questo punto, con una matita del colore delle tua pelle, traccia le linee della tua bocca andando a correggere eventuali difetti. Per rimpicciolire le labbra carnose il trucco è rimanere un millimetro all'interno del contorno naturale. Quindi sfuma il tratto con un pennellino.
- E' arrivato il momento di passare al rossetto. Per non enfatizzare eccessivamente la carnosità delle tua labbra punta su toni scuri ed opachi. Usa un rossetto lucido se vuoi aumentare ulteriormente la dimensione delle labbra.
- Ora che hai capito come valorizzare le labbra carnose con il trucco non ti resta che tamponarle con una velina o un fazzolettino di carta.