Le labbra color carne prevedono l’applicazione di un rossetto neutro, che però non dovrebbe mai essere più chiaro del colore delle gengive. Con questo tipo di look infatti l’effetto malaticcio è dietro l’angolo. La tonalità neutra ideale è esattamente la stessa delle labbra, il risultato finale deve saper mettere in risalto la bocca facendola sembrare non truccata.
Il rossetto color carne opaco sta bene a chi ha labbra carnose e bocca perfetta. Dona però anche a chi ha le labbra sottili che verrebbero assottigliate ulteriormente da un lipstick rosso o comunque più scuro della tonalità naturale della bocca. Nel caso di labbra fini il consiglio è scegliere comunque un rossetto dall’effetto glossy, anche se color carne. Prova L'Absolu Nu di Lancôme nella tonalità beige feutré: non solo colore, ma anche trattamento. Questo rossetto riproduce e amplifica il colore, la texture e lo splendore naturale delle labbra. Idratazione e colore anche con The Lipstick - Classic Cream Lipstick di Dolce&Gabbana: prova la tonalità immaculate. Dal finish opaco e setoso, Glamore Nude Rossetto di Illamasqua nella nuance Tease. Per esaltare il volume delle labbra, da provare anche il rossetto Miss Pupa di Pupa Milano in Naturally Nude: dona alle labbra un effetto cristallino e wet.
Di gran moda proprio in questi anni, le labbra color carne prevedeno un opportuno make up sul resto del viso. La carnagione dovrebbe essere lasciata il più naturale possibile ma al contempo illuminata, perfetti quindi i primer abbinati a blush in crema sugli zigomi. Se si sceglie un make up effetto deserto, una passata di terra abbronzante completerà perfettamente il maquillage. Sugli occhi, con labbra naturali, si può azzardare un trucco smokey ma solo se il rossetto scelto è esattamente della stessa tonalità delle labbra, se è troppo chiaro si potrebbe infatti rischiare l’antiestetico effetto “fantasma”.