Le acconciature con capelli corti sono pratiche ma devono puntare alla femminilità. Per questo le acconciature con capelli corti vanno arricchite da accessori preziosi.
Tra i tagli corti, il caschetto è forse il più femminile. Sicuramente è il più versatile poichè si può giocare sia con lo styling sia con la frangia. Quest’ultima è la chiave dello stile personale di un caschetto: liscia e lunga a sfiorare gli occhi oppure corta a metà fronte. Se si vuole evitare la frangia allora si possono pettinare i capelli corti a caschetto con la riga laterale e creare uno stile un po’ geometrico ma allo stesso tempo casual.Se i capelli di base sono mossi o ricci, l’ideale è lasciare il caschetto pari per uno stile “cotonato” oppure scalare le lunghezze per definire meglio ogni singolo riccio.
Se si è scelto un taglio di capelli all’insegna dello stile minimal allora gli accessori diventano il punto di forza di un look femminile e seducente. Sono perfetti sia cerchietti genere bon ton sia le fasce hippie. Le mollette e clip floreali o gioiello sono ideali in caso di ricci e boccoli. Vanno applicate qua e là sulla nuca, con uno stile finto casuale. Molto fa anche il colore, più luminoso è più l’insieme delle acconciature corte risulta femminile.