Make up labbra in base all’incarnato

Il make up labbra deve essere in linea con il look che vuoi ottenere, ma soprattutto devi scegliere quello che sta meglio con il tuo incarnato. Solitamente con la pelle chiara è meglio utilizzare nuance naturali, mentre con l’incarnato scuro si possono usare tonalità più forti.

Pelle nera

Hai la pelle scura? Le tonalità dal viola, al prugna fino al marrone sono l’ideale. Per un make up labbra più scintillante puoi applicare rossetti perlati beige e dorati.

Pelle olivastra

La tua pelle si abbronza facilmente? Con il rossetto color pesca non puoi sbagliare: scegli una tonalità più accesa se hai i capelli scuri, più chiara se li hai biondi. Se hai i capelli castani vanno bene anche colori più decisi come il corallo e gli aranciati.

Pelle rosata

Se hai la pelle leggermente più rosata, tipica delle donne occidentali, puoi scegliere nuance più scure come il pesca e l’albicocca. Se hai i capelli castani e gli occhi chiari valorizzali con un rossetto aranciato.

Pelle chiara

Un rossetto must-have per l’incarnato bianco latte? Il dorato! Illumina il viso e conferisce un aspetto molto elegante e raffinato. Per un look da giorno scegli il rosa nelle tonalità più tenui come il cipria In generale per un make up labbra impeccabile devi conferire equilibrio al volto. Se hai utilizzato un trucco intenso sugli occhi, scegli una nuance tenue o il nude look per le labbra e viceversa.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza