Per correggere la forma del tuo sguardo e valorizzare i tuoi occhi ti basterà smorzarne le rotondità ed evidenziare il colore delle iridi. Segui i cinque step e realizza un make up occhi tondi impeccabile.
- Per ottenere una base trucco uniforme, stendi su tutto l'occhio un primer in modo da rendere la pelle levigata e permettere all'ombretto di aderire alla perfezione.
- Con una matita o un eyeliner traccia una linea all'attaccatura delle ciglia. Parti dal centro dell'occhio e procedi con un tratto regolare verso l'angolo esterno e leggermente verso l'alto. Per intensificarlo e coprire eventuali irregolarità applica e sfuma un ombretto nero.
- Un'ombreggiatura sulla piega dell'occhio conferirà al tuo sguardo intensità e tridimensionalità. In questa zona applica un colore scuro e portalo con un pennello nella direzione delle tempie. Se i tuoi occhi sono infossati, l'ombretto dovrà essere applicato poco più sopra rispetto alla piega.
- Nel make up occhi tondi l'utilizzo di toni scuri è fondamentale ma non bisogna mai dimenticare di aggiungere un tocco di luce. Stendi una tonalità più chiara sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio per illuminarlo. Poi sfuma armoniosamente con quello applicato precedentemente.
- Completa il tuo trucco con un tratto di matita scura nella rima cigliare inferiore ed un mascara extra black.