Hai occhi gonfi, rossi e irritatl? Il make up trucco occhi stanchi può aiutarti a camuffare i segni della stanchezza. Come? Segui questi cinque step.
Per prima cosa copri le occhiaie con un correttore. Scegli un colore aranciato se le occhiaie tendono al blu, giallo se protendono al viola. Oppure prova il Kit di correttori Colour Correction Concealer Wheel firmato Kiko Milano con 5 diverse tonalità, dal beige - che neutralizza le occhiaie degli incarnati più chiari e mimetizza le macchie - al lilla che ravviva e corregge gli incarnati spenti e giallastri, fino al fino al beige caldo che copre e corregge le occhiaie dei coloriti scuri.
Per la base scegli un fondotinta illuminante per rendere il volto più splendente, come ad esempio il Fondotinta Illuminante Idratante di Sephora o quello Perfezionatore di Bottega Verde.
Solitamente gli occhi stanchi sono un po' chiusi e conferiscono al viso un’aria assonnata. Per ingrandire lo sguardo utilizza ombretti chiari e luminosi in quanto aumentano otticamente la dimensione degli occhi. Evita assolutamente ombretti troppo scuri e dall’effetto opaco in quanto tendono a rimpicciolire ancora di più. Prova le tonalità champagne della Naked Palette by Urban Decay o l'ombretto Illusion d'Ombre di Chanel nella tonalità Mirage.
Applica una matita colore carne sulla rima interna inferiore e anche su quella superiore, come il beige del Pastello Occhi di Neve Comsetics. Sulla rima esterna superiore puoi applicare una matita marrone, ma evita di utilizzare quella nera in quanto renderebbe gli occhi più piccoli. Non utilizzare le matite morbide che potrebbero sbavare e darti un aspetto trasandato.
Utilizza il mascara incurvante da applicare sulle ciglia. Anche le ciglia piegate all’insù contribuiscono ad allargare lo sguardo. Un esempio? Prova il Lashes To Kill Mascara Effetto Ultra Incurvante e Volumizzante di Catrice.
Per completare il make up trucco occhi stanchi, applica un rossetto importante in modo da attirare l’attenzione sulla parte bassa del viso. Sensuali, brillanti e chic i rossi di Rouge d'Armani Sheer by Giorgio Armani.