Le unghie sono un'arma di seduzione ed un dettaglio per essere femminili e sensuali. Per questo devono sempre essere curate: segui questi semplici gesti per una manicure perfetta tutti i giorni.
Le tue unghie sono deboli e si sfaldano? Per averle perfette inizia rendendole più forti. Con l'aiuto dell'olio di Jojoba e con la Vitamina E ne rinforzerai la struttura e preverrai le rotture del tessuto cheratinico.
Per avere una manicure perfetta tutti i giorni cura le cuticole. Applica un liquido emolliente per ammorbidirle e rimuovile successivamente con uno strumento adeguato come un bastoncino di legno. In commercio sono disponibili numerosi esfolianti per cuticole non aggressivi che consentono di rimuoverle senza dover intervenire ulteriormente.
Se la base delle tue unghie non è omogenea ed è ricca di striature puoi utilizzare una lima levigante multifase per renderne la superficie uniforme. Fai attenzione però a non ripetere questo trattamento troppo spesso o rischierai di indebolirle.
Per rimediare tienile immerse per qualche minuto in un una ciotola con acqua tiepida, un cucchiaino di bicarbonato di sodio ed il succo di un limone spremuto: torneranno come nuove!
Per evitare che lo smalto si sbecchi e avere una manicure perfetta tutti i giorni la parola chiave è top coat: una vernice trasparente e lucidante che crea una pellicola sul colore facendo si che duri molto più a lungo.