Avere mani sempre in ordine e curate è un requisito fondamentale per apparire impeccabile, elegante e sicura di sé. Eccole le regole per una manicure unghie perfetta.
Prima di iniziare la tua manicure unghie prepara le tue mani. Massaggiale con una crema idratante, ammorbidisci le pellicine con un olio specifico e lasciale a bagno in acqua tiepida e succo di limone per circa due minuti.
Adesso, con un bastoncino in legno, spingi le cuticole verso l'interno in modo molto delicato per evitare che si gonfino e che si irritino.
Definire la forma ideale delle tue unghie è la regola fondamentale per valorizzare al massimo le tue mani. Scopri se ti stanno meglio tonde, quadrate, lunghe o corte e limale con dolcezza fino ad ottenere il risultato desiderato.
Per evitare di aggredire le tue unghie e di danneggiarne la pigmentazione naturale, stendi sempre una base coat protettiva prima di passare al colore. Quest'operazione ti aiuterà inoltre a far aderire meglio lo smalto e a renderlo più resistente.
Per un risultato infallibile è bene applicare il colore procedendo per strati sottili. Stendi la prima mano e, quando sarà completamente asciutta, procedi con la seconda. In questo modo si asciugherà più rapidamente e ridurrai i tempi di attesa.
Applicare lo smalto non è cosa semplice, soprattutto se sei alle prime armi. Fai pratica con quello trasparente fino ad avere una mano fermissima che ti eviterà pasticci e sbavature.
Per completare la tua manicure unghie applica un sottile strato di smalto trasparente sopra a quello colorato. Illuminerai l'unghia, fisserai il colore e ne prolungherai la durata.