La matita per le sopracciglia può essere utilizzata in tantissimi modi diversi: per intensificare, per infoltire e per delineare, ma anche per correggere piccoli difetti del viso, come la distanza eccessiva tra gli occhi. Ma come si applica? La prima cosa da fare è imparare a utilizzare la matita nel modo corretto. Ecco le tre fasi che devi seguire:
- Dai una forma alle sopracciglia - Con la pinzetta regola le sopracciglia e dai loro la forma che desideri. Utilizza il pettinino specifico per riordinarle: pettinale prima verso l’alto, poi verso il basso e infine nel senso della lunghezza. Questo serve a identificare i peli troppo lunghi che devono essere tagliati.
- Applica il trucco sul viso - Dopo aver sistemato le sopracciglia, procedi con la normale stesura del make-up sul viso e con l’aiuto di un pennellino pulito rimuovi eventuali residui dall’arcata sopraccigliare.
- Utilizza la matita per intensificare lo sguardo - Spazzola le sopracciglia in modo da individuare gli spazi vuoti che devono essere riempiti con la matita. Applica la matita per le sopracciglia a tratti leggeri seguendo la direzione dei peli, partendo dal naso e andando verso l’esterno. Se vuoi intensificare, passala una seconda volta e poi sfumala in modo da rendere il colore più uniforme e naturale.