l matrimonio richiede eleganza e raffinatezza anche per le acconciature. Le acconciature ideali per il matrimonio sono quelle classiche rivisitate in chiave fashion.
Le acconciature da sposa vanno realizzate tenendo presente che è proprio la sposina la regina della giornata. Per un matrimonio romantico con abito a balze, tulle e crinoline ci sarà sicuramente un velo lungo e tradizionale. In questo caso è perfetto lo chignon, da vera principessa. Nel caso la sposa volesse tenere i capelli sciolti allora sono ideali i semi-raccolti con piccole code o mini-trecce. Se si è scelto il diadema, si abbinano bene acconciature con capelli scioltl e lisci, il più sobrie possibile. Quando l’abito invece è da sirena, molto sexy e non si porta il velo allora sono perfetti i raccolti a “banana” oppure i capelli sciolti mossi naturali. Infine, in caso di matrimonio civile la scelta dell’abito probabilmente verterà su tailleur e tubini dunque l’acconciatura ideale sarà quella iperfemminile corredata da accessori preziosi come clip gioiello o floreali. D’effetto anche il binomio chignon basso e veletta.
I riflettori nel giorno del matrimonio sono tutti puntati sulla sposa. Le acconciature di invitate e damigelle dunque non devono essere né troppo strutturate né troppo scenografiche o sexy. L’ideale sono tutti i finish naturali come i mossi a onde regolari, i semi-raccolti, gli chignon spettinati e le code di cavallo ordinate. Sì a piccoli accessori come le mollette gioiello e al classico dei classici ovvero il cappello. No al diadema.