La nail art è una pratica molto diffusa per decorare e abbellire le tue unghie. Con gli strumenti giusti ed un po' di pratica potrai dare libero sfogo alla tua fantasia. Ecco come comporre il nail art kit.
Anche chiamato stripes nail brush, questo pennello è utilizzato per tracciare linee precise e nette. Basterà immergerlo nello smalto, appoggiarlo all'unghia e trascinarlo secondo l'effetto desiderato.
Il fun brush è caratterizzato dalla sua forma a ventaglio. Si utilizza per creare sfumature o onde di differenti colori sull'unghia. Utilissimo inoltre per applicare perline e glitter perché la particolare forma delle sue setole trattiene le decorazioni senza bisogno di bagnarlo.
Questo pennello presenta un'inclinazione tra il manico e le setole che lo rende uno strumento decisamente pratico e maneggevole per effettuare decorazioni molto precise come ovali, microdisegni e rifiniture.
Un nail art kit non è completo senza un pennello base. Di utilizzo estremamente variabile, può essere impiegato per la french manicure, grazie alla sua punta piatta ideale per tracciare le lunette, o anche per la colorazione delle aree più grandi.
Si tratta di uno strumento simile a una matita che alle estremità presenta una o due punte sui cui si appoggia una piccola sfera metallica. È indispensabile per la realizzazione di punti piccoli ed è utilissimo anche per l'applicazione di strass e piccole gemme.