Nuove tendenze dei capelli, il vintage geometrico

La moda detta a ogni stagione anche le nuove tendenze dei capelli. Secondo gli ultimi diktat, le parole chiave sono il vintage e il geometrico.

Tagli di tendenza

Tra i tagli di maggiore tendenza ci sono i lunghi con frangia e i caschetti geometrici e asimmetrici. I primi, i tagli lunghi, sono ispirati alla fine degli anni Settanta quindi puntano il più possibile all’effetto naturale. Per realizzare ciò è necessario effettuare piccole sfilature ad arte sulle lunghezze. Altro elemento cult è la frangia, in tutte le sue varianti. Quella lunghissima e piena è adatta alle giovanissime mentre quella corta e netta è riservata alle donne dotate di brio e autoironia. I caschetti più attuali sono sia i classici bob sia quelli ricci e scalati, alla Marilyn Monroe. Anche per i caschetti valgono le stesse “regole-frangia” dei capelli lunghi. Gran ritorno, inoltre, dei tagli medi a carré, sobri e molto femminili.

Colori naturali e dorati

Tra le nuove tendenze dei capelli, vince senza dubbio tutto ciò che richiama l’oro. Quindi sì alle sfumature calde del castano e del biondo. Il biondo però torna alla ribalta anche nelle versioni radicali dei biondi nordici e del platino. Fondamentalmente però il vero trend è che il colore sia “mosso”, ottima scelta dunque arricchire la chioma di sfumature da shatush.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza