Occhi marroni: come truccarli?

Grazie all’intensità e alle sfumature calde, sono tantissime le naunce che si possono utilizzare con gli occhi marroni. Come truccarli? Segui i tutti i nostri consigli.

L’ombretto

Grazie alle sfumature calde, gli occhi marroni stanno bene con tutti i colori. Per uno sguardo intenso, scegli le tonalità fredde: il blu, il viola e il verde. Vuoi un look più sfavillante per la sera? L’oro e il bronzo sono l’ideale per illuminare gli occhi. Per il giorno scegli nuance tenue come il cipria, il grigio chiaro e il pesca. Non sai ancora quale colore utilizzare? Scegli il marrone: le sue sfumature mettono in risalto gli occhi scuri. Sfuma il beige con un color cioccolato fondente. Prova i toni del beige e del rame dell'Ombretto Colour Perfection Duo di Max Factor o le tonalità scintillanti di Illusion d'Ombre by Chanel. Se hai vogli di colore, scegli il blu elettrico di Infinity Eyeshadow by Kiko Milano o il malva di Glam'Eyes Mono by Rimmel.

Eyeliner e matita

Anche qui vanno bene tutti i colori, l’importante è abbinare l’eyeliner e la matita per gli occhi con l’ombretto. I classici, come il nero e il marrone, vanno sempre bene, ma puoi osare anche con il blu, il viola e il bronzo. Riflessi scintillanti con l'Eyeliner Moiré di YSL, finish opaco, satinato o perlato con le diverse tonalità di Magnif'Eyes Duo Ombretto e Kajal Eyeliner by Rimmel.

Il mascara

Anche per il mascara non hai bisogno di attenerti al solito nero. Puoi truccare gli occhi con le sfumature del marrone e illuminare lo sguardo con un bel rimmel acceso come il blu o il viola. Guarda i colori di Colorlash Mascara by Nouba.

Il consiglio in più

Gli occhi marroni piccoli hanno bisogno di qualche accorgimento in più. Come truccarli? Per aumentare la grandezza dei tuoi occhi punta su colori chiari e luminosi. Completa il look con un mascara volumizzante. Ciglia maxi con Mascaramania di diego dalla palma.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza