Olio di cannella per le labbra: tutti i consigli

Per rendere l’aspetto delle labbra più turgido, non esistono solo medicina estetica o chirurgia: sono efficaci anche i rimedi naturali, con molta attenzione ai dosaggi. Prova l'olio di cannella per le labbra.

Cannella sulle labbra

L’olio di cannella per le labbra agisce attraverso una reazione epidermica. Infatti il contatto tra l’estratto di foglie di cannella e la superficie delle labbra causa un’irritazione della mucosa aumentando l’afflusso di sangue in quella specifica zona. È questo effetto che rende le labbra più piene.

Come usare l’olio di cannella sulle labbra

Agendo per irritazione, la cannella non va mai applicata pura a contatto con la pelle. È necessario infatti aggiungerla ad altri cosmetici, diluendone la concentrazione come si fa con ogni altro olio essenziale puro per uso esterno o interno. Inoltre è fondamentale testare una piccola quantità di olio sulle labbra, picchiettandone un’area non visibile. Questo accorgimento serve a prevenire eventuali reazioni allergiche che avrebbero conseguenze estetiche disastrose. Una volta accertata la tolleranza cutanea all’olio essenziale, questo può essere miscelato con i cosmetici di uso quotidiano. Nel caso specifico della bocca, si miscelano 2-3 gocce di olio di cannella al gloss o rossetto liquido. Ottima anche la soluzione di diluire l’olio in un trattamento idratante incolore per labbra. La cannella è un’ottimo rinvigorente e antibatterico, usata con successo in cucina, medicina naturale e aromaterapia. Sul viso va applicata con parsimonia e buonsenso.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza