L'ombretto blu: dal cobalto, all'elettrico al più tenue celeste; sono molte le sfumature che puoi scegliere. Come trovare quella giusta per illuminare lo sguardo ed essere perfetta in ogni occasione? Colore occhi L'ombretto blu ti potrebbe sembrare un colore troppo stravagante e audace da portare tutti i giorni, ma sappi invece che, messo nel modo giusto, rende lo sguardo davvero intrigante. È adatto, infatti, per mettere in evidenza gli occhi chiari e dare profondità a quelli più scuri. Carnagione
- Se hai una carnagione olivastra o comunque scura, l'ideale è scegliere un blu altrettanto inteso da abbinare al blu acciaio o denim chiaro.
- Se, invece, la tua carnagione è media, l'ombretto perfettamente in armonia con la tua pelle è il blu ghiaccio. Adatti anche il blu fiordaliso e acquamarina.
- Infine se la tua pelle è chiara, scegli delle tonalità soft come la carta da zucchero o il blu polvere. Puoi anche puntare sulle sfumature di blu luminose che tendono al verde.
Trucco
- Se vuoi un look appariscente e da festa punta sulle tonalità più intense ed accese come il blu elettrico o navy, non potrai passare di certo inosservata.
- Per un trucco più sofisticato, invece, stendi un ombretto bianco sulla palpebra mobile come base. A questo punto stendi l'ombretto blu scelto solo da metà palpebra in poi e sfumalo con la base. Completa il tutto con una matita sempre blu e un mascara per allungare le ciglia.