L'ombretto marrone è il colore più versatile e semplice da portare. Non è, infatti, troppo appariscente, ma allo stesso tempo riesce a donare intensità allo sguardo ed è adatto per creare diversi tipi di look. Ecco le tonalità giuste per te: Colore occhi:
- Se hai gli occhi marroni i colori della terra sono perfetti per te. Scegli in particolare le sfumature con un sottotono rossastro come il bronzo, il mogano o il rame.
- Con gli occhi verdi scegli, invece, delle tonalità più scure come il marrone foca o il bistro. L'ideale per richiamare le sfumature dei tuoi occhi è trovare degli ombretti marroni che abbiano all'interno dei riflessi dorati.
- Se i tuoi occhi sono azzurri non scegliere le tonalità scure, ma punta sulle sfumature più chiare come il marrone sabbia, cachi, grano o camoscio, decisamente più adatte a te.
Look:
- Se desideri un look più naturale l'ombretto marrone è il colore ideale. Ne basta, infatti, solo un velo sulla palpebra mobile per avere subito un aspetto più curato e sano.
- Se vuoi un trucco più sofisticato scegli tre diverse tonalità di marrone. Stendi la più chiara come base, poi, con la tonalità intermedia, crea una sfumatura dall'angolo interno dell'occhio. Infine sfuma il marrone più scuro dall'esterno della palpebra fino al centro. Per ingrandire lo sguardo stendi la tonalità più chiara nell'arcata sopracciliare.