Colore della natura e della speranza il verde è l'ultima tendenza di questa stagione. Riesce, infatti, a mettere in risalto gli occhi concentrando l'attenzione sullo sguardo. Scopri la sfumatura più adatta a te e come portarlo nel modo corretto. Colore occhi
- È perfetto se hai gli occhi marroni (dal castano scuro al nocciola) il verde, infatti, esalterà le sfumature dei tuoi occhi aumentandone la profondità.
- Se hai gli occhi verdi, invece, non puntare sul tono su tono che tende a spegnere lo sguardo, ma scegli una gradazione più intensa come il verde mirto.
- Con gli occhi azzurri l'ombretto verde non è tra i più indicati, ma se scegli un verde ottanio, pino o smeraldo riuscirai a valorizzare la nitidezza e bellezza del tuo colore.
Età
- Se sei più giovane sicuramente puoi permetterti di osare con dei colori vivaci e accesi, anche le sfumature perlate ti donano molto.
- Se, invece, sei una signora, il verde foresta è il colore ideale per te per dare profondità allo sguardo e renderlo sensuale. Un'altra tonalità che ti si addice è il verde petrolio.
Trucco
- L'abbinamento ideale è ombretto verde e ombretto dorato, questi due colori insieme sono in grado di risaltare i riflessi della pelle donandoti un viso luminoso. Scegliendo sfumature dorate, mixate con i colori caldi, potrai sbizzarrirti con un particolare smoky eye molto colorato, perfetto per la primavera-estate.
- Stai attenta a non ottenere un effetto eccessivo scegliendo rossetti dai toni intensi. Punta, invece, su un trucco bocca molto soft: rossetto o gloss nude, pesca e rosa chiaro sono i colori ideali.