Dopo tanti anni di assenza dal mercato, la maison italiana torna con un progetto maschile fatto di nuovi colori che possa essere da un lato confronto e dall’altro dialogo con l’uomo Missoni di oggi. Missoni Parfum pour Homme è una fragranza fresca, vivace e luminosa, dall’eleganza seducente, ma mai convenzionale che giunge proprio al momento giusto per chi voglia festeggiare il San Valentino.
La freschezza di Missoni Parfum pour Homme è ispirata da un paesaggio della macchia mediterranea scaldato dal sole. Una fragranza legnosa, luminosa e fresca, contrastata. Foglie e polpa frizzanti di limone verde e zenzero con il pompelmo rosa abbracciano un cuore dalle tonalità aromatiche senza tempo dallo spigo di lavanda, le note fruttate della pomarose e una nota aerea di petali di gelsomino. Sul fondo, un confortevole legno di sandalo, avvolge tocchi virili e sensuali di legno di quercia, betulla, patchouli e muschi vibranti.
Sulla stessa fragranza è stata realizzata anche un’esclusiva linea bagno composta da After Shave Lotion e After Shave Balm, Perfumed Deodorant e Deodorant Stick, Perfumed Bath & Shower Gel.
Prodotti altamente idratanti per la cura quotidiana del corpo, adatti a tutti i tipi di pelle.
Il flacone dai toni scuri è coronato da un esclusivo tappo in metallo prezioso con una chiusura a calamita. Un’incisione, realizzata con le tecniche più innovative sul tappo, ricrea l’indelebile pattern a zig zag, tratto distintivo e da sempre motivo dominante dello stile della maison.
Il packaging si contraddistingue per le linee pulite del suo design ed è realizzato con materiali pregiati dai toni scuri che riprendono il flacone. Lo zig zag, ancora una volta, viene applicato esternamente come fosse un tessuto su una maglia. Il rigore della forma del flacone e l’ordine del suo packaging trasmettono i valori fondanti del brand Missoni: artigianalità, qualità e autenticità uniti sapientemente ad innovazione, fantasia e creatività.
Per comunicare l’eleganza seducente, ma mai convenzionale dell’uomo Missoni, è stata realizzata una campagna adv che inscena tre situazioni, altrettanto non convenzionali, interpretate dal giovane ballerino dell’Opera di Parigi, Mickael Lafon che, incurante delle circostanze, reagisce in modo ironico strappandoci un sorriso. Ed è proprio l’ironia contagiosa il filo conduttore delle storie che vedono un protagonista che non perde mai la sua indiscutibile eleganza.