Pennelli make up, per un trucco senza errori

Per riuscire a creare un trucco senza imperfezioni ti servono dei validi alleati: i pennelli make up. I professionisti non riescono a farne a meno e li utilizzano per ogni loro trucco. Scopri anche tu come realizzare un trucco perfetto con i giusti pennelli da make up:

  • Pennelli grandi e tondi

Grazie alla loro forma arrotondata e alla loro praticità sono perfetti per applicare il fondotinta, la cipria e la terra.

  1. ­Per stendere correttamente il fondotinta, soprattutto quelli compatti e minerali, scegli quelli grandi e dalle setole fisse.
  2. ­I pennelli con le setole leggermente più diradate sono, invece, adatti per la cipria e la terra; grazie a questi, infatti, riuscirai a far in modo che il colore non si concentri in un unico punto.
  • Pennelli obliqui

Ottimi per stendere il fard grazie al loro taglio angolato. Devi solo stare attenta a sfumare bene, magari con un pennello più largo, il colore perché, a causa delle loro setole fitte, segnano con una pennellata piuttosto netta. Ricordati di sempre la punta rivolta verso l'alto.

  • Pennelli piccoli e morbidi
  1. ­Scegli quelli più piccoli per applicare l'ombretto preferito.
  2. ­Per sfumare ed uniformare i vari colori scegli, invece, i pennelli leggermente più grandi.
  • Pennelli piatti

Questi pennelli da make up sono ottimi per mettere il gloss ed il rossetto. Le loro dimensioni ridotte, infatti, si adattano alle labbra e le loro setole compatte aiutano nella stesura.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza