Il set di pennelli per il trucco ideale comprende l’applicatore giusto per ciascun cosmetico. Alcuni pennelli però hanno doppia o triplice funzione, in questo modo è possibile risparmiare spazio e denaro. Scopri tutte le tipologie di pennelli per il trucco:
- Pennello da fondotinta: in setole sintetiche, piatto e con punta rettangolare o tonda, è l'ideale per applicare il fondotinta liquido.
- Pennello per il correttore: setole sintetiche e molto compatte. Va bene sia per applicare il correttore e coprire piccoli difetti sia per stendere ombretti cremosi.
- Pennello da cipria: grande e morbido, serve per applicare cipria o altri cosmetici in polvere uniformemente sul viso. Compresi blush e terra abbronzante.
- Pennello “kabuki”: con setole molto morbide è il pennello per applicare il fondotinta minerale nel modo giusto, attraverso movimenti circolari che permettano una stesura senza stacchi.
- Pennello per il blush: setoli naturali o metà sintetiche e metà naturali, ha punta tonda o angolata. Si usa anche per stendere gli illuminanti per il viso e le ciprie.
- Pennello occhi angolato: piccolo e angolato serve per applicare l’eyeliner e per definire le sopracciglia.
- Pennello da ombretto: piccolo o di media lunghezza, ha la punta piatta e morbida. Ideale per applicare gli ombretti in polvere e per sfumare bene due nuance differenti.