Pettinature a caschetto, le tipologie più trendy

Le pettinature a caschetto donano subito brio e stile anche al look più formale. In auge da un secolo, le pettinature a caschetto vengono continuamente rivisitate dalla moda dando origine a formule sempre diverse.

Caschetto liscio con frangia

Tra le numerose pettinature a caschetto, quello liscio con frangia è il più attuale. Dona moltissimo a chi ha lineamenti regolari. La frangia può avere diverse varianti: lunga e dritta, lunga e piena, corta e pari oppure scalata ai lati. Per realizzare uno styling perfetto conviene armarsi di spazzola tonda e phon, nel caso di frangia ribelle anche di piastra lisciante. Acconciatura ideale se arricchita da accessori come il cerchietto o la fascia per capelli, molto anni Sessanta.

Caschetto mosso

Il bob versione mossa ha due possibili varianti, a seconda dello stile vintage scelto. La prima è quella ispirata agli anni Cinquanta e alla Marilyn Monroe. Dunque onde morbide ma ben definite. Questo effetto si ottiene mantenendo i capelli morbidi e non crespi e fissandoli da umidi arrotolandoli su beccucci di metallo. La seconda variante invece è un tripudio di ricci e frisé su taglio pari, come negli anni Ottanta. Pettinatura frizzante e con molto volume, dona ai visi minuti e alle personalità grintose.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza