Pettinature capelli ricci, le ultime tendenze fashion

Le pettinature per capelli ricci più nuove seguono il filone hippie-romantico. Le più belle sono senza dubbio quelle che sanno seguire l’andamento naturale di questo tipo di capello. Il curly infatti ha i suoi assi nella manica e quanti...Brioso, ironico, frizzante e giovane il look riccio va tenuto così com’è, senza cadere nell’errore di volere chiome lisce in stile orientale. In questi casi le donne si “massacrano” i capelli con piastra e stirature chimiche rovinandoli e ottenendo spesso un effetto crespo.

Come avere ricci perfetti?

I ricci vanno definiti con le dita e spume specifiche, lasciati asciugare all’aria o con il diffusore. Ma assolutamente non vanno mai pettinati con spazzole o pettini a denti fitti.Se piace il look sciolto allora per ridurre il volume complessivo della chioma si potrà ricorrere a una scalatura. I riccioli sciolti sono belli fermati da foulard e fasce colorate, come dettano le ultime tendenze hippy chic.

Capelli ricci raccolti

I ricci e i boccoli si possono anche raccogliere in chignon dall’effetto finale molto romantico e femminile. Bello lo chignon a crocchia ma spettinato. In questi casi può essere utile definire prima ogni ricciolo con il ferro arricciacapelli per sottolinearne il seducente “effetto molla”. Poi, una volta realizzato lo chignon, le ciocche laterali cadranno dolcemente vicino alle guance rendendo il look aggraziato e sensuale.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza