Le pettinature per capelli medi fanno sempre pensare a rivisitazioni e acconciature del classico carré. Ovvero il taglio di capelli medio più gettonato di sempre.
Pari e di taglio netto, il carré di solito sta bene un po’ a tutti i tipi di donna. Il suo asso nella manica è la versatilità sobria a cui si presta. I capelli medi infatti si possono lasciare sciolti, legare in un semi-raccolto o in un raccolto vero e proprio. Sciolti, stanno bene sia liscissimi in stile orientale e con frangia lunga di tendenza sia scalati ai lati e con la riga in mezzo. Molto di moda anche i carré pari mossi in stile anni Ottanta e, se si desidera esagerare con il mood pop, in auge anche il frisé.
Non solo i capelli lunghi danno la possibilità di eseguire raccolti perfetti, anzi. I tagli medi risultano molto accattivanti se raccolti in trecce laterali ad esempio oppure in chignon con crocchia e spettinati ai lati. Molto belli sul medio anche i semi-raccolti come la mezzacoda fermata da una clip gioiello o floreale. Tra le pettinature per capelli medi sono da evitare solo le trecce francesi che risulterebbero troppo corte ad acconciatura terminata.