Il primer per il make up è la base ideale per un trucco perfetto e a lunga tenuta. È un alleato formidabile per rendere la tua pelle levigata e omogenea senza bisogno di ricorrere a ritocchi estetici. Applicare un buon primer regala al tuo viso un aspetto fresco ed aiuta a nascondere discromie o piccole imperfezioni. Ecco come utilizzarlo al meglio:
- La scelta del colore giusto è di fondamentale importanza per ottenere un buon risultato. Punta su una tonalità che si abbini armoniosamente alla tua carnagione o, in alternativa, vai sul sicuro con un primer trasparente.
- Esistono diversi tipi di primer make up. Anche la scelta della consistenza è importante per non sbagliare. Se non hai le idee chiare scegli una base cremosa che si adatta a tutti i tipi di pelle, protegge dalle aggressioni degli agenti esterni e garantisce un buon grado di idratazione.
- Preleva una piccola quantità primer e ponilo sul dorso della tua mano per scaldarlo con il calore corporeo. Prendine un po' con le dita, o in alternativa aiutati con una spugna. Applicalo su tutto il viso e procedi a tamponare molto delicatamente (non deve penetrare in profondità).
- Fai attenzione a stenderlo e a sfumarlo perfettamente così da non lasciare antiestetiche macchie di colore e stacchi netti.
- Attendi qualche istante e, una volta che il tuo primer make up sarà completamente asciutto, procedi con l'abituale trucco.