Da oltre 250 anni la Maison affascina il mondo con le sue fragranze esclusive e raffinate. I profumi Creed sono una concentrazione di ingredienti naturali, rari e preziosi, ricercati con cura e passione in tutto il mondo.
Fondata a Londra nel 1760 da James Henry Creed, la maison diventò ben presto la preferita dalla Corte d’Inghilterra. Successivamente acquistò notorietà anche nelle Corti d’Europa. Tra i grandi stimatori Napoleone III, l’imperatrice Eugenia e la regina Cristina di Spagna. Nel 1854 la maison si trasferì a Parigi dove risiede la sede attuale capitanata da Olivier e dal figlio Erwin.
Unicità, raffinatezza e originalità sono gli ingredienti che fanno apprezzare i profumi Creed in tutto il mondo. Olivier crea con passione personalmente tutte le sue fragranze: a casa Creed il naso si tramanda di generazione in generazione da oltre 250 anni.
Le eau de toilette Creed hanno una profumazione molto persistente. Gli aromi utilizzati, come il sandalo, il mandarino, il cedro e l’ambra, sono intensi e facilmente riconoscibili.
Così come lo champagne, la gamma di “millesime” è esclusiva e preziosa. Le fragranze sono intense, ricche e raffinate e contengono le essenze più nobili. La produzione è del tutto tradizionale, così come avveniva nel passato i profumi Creed sono creati con la tecnica dell’infusione.
La collezione privata testimonia la tradizione della Maison. Raccoglie il meglio dei profumi Creed, tra cui quelli creati su misura. Gli ingredienti sono rari e preziosi per cui la tiratura è molto limitata.