I profumi da donna più celebri sono i grandi classici. Da sempre le più amate in tutto il mondo le fragranze femminilie più richieste sono quelle iper-femminili.
Celebre la dichiarazione della Monroe che sosteneva di andare a letto indossando solo il suo amato Chanel n°5 e nient’altro. Effettivamente questo profumo cult l’hanno provato un po’ tutte le donne e in molte se ne sono follemente innamorate. Perchè Chanel n°5 “veste” proprio come fosse un abito da sera. Le note sono quele del Neroli e dello Ylang Ylang unite alla Rosa e al Gelsomino, addolcite poi dalla Vaniglia. Danno un tocco di forza in più i sentori di Vetiver e Sandalo. Altro “numero” amatissimo firmato Chanel è il profumo Chanel n°19, ancora più sofisticato e per donne super chic.
La maison francese, paladina del lusso parigino, ha creato numerose fragranze celebri e molto femminili. Pensiamo soltanto a Miss Dior, e alla sua variante “giovane” Miss Dior Chérie, romantico profumo cipriato, emblema della donna che sa indossare alla perfezione la “petite robe noir”. Più sensuale e misterioso invece Hypnotic Poison, profumo che ruota attorno al sentore quasi mistico della mandorla amara, fragranza adatta alla femme fatale. Altro must è senza dubbio J’adore. Dal famoso flacone ad anfora, questo profumo è un trionfo di fiori e frutti, dalla rosa al gelsomino fino al mandarino e alla pera. Per le anime più classiche, che amano profumi percettibili ma non invadenti.
Sempre più osannato da donne e “nasi” famosi, il profumo For Her di Narciso Rodriguez non conosce crisi. Fragranza femminile e che riesce al contempo a essere sia elegante sia sfrontatamente sensuale. Note di cuore quelle del musk egiziano, misteriose e avvolgenti. Creato per lo stilista americano-cubano Rodriguez dai profumieri Christine Nagel e Francis Kurkdjian, questo profumo è lussuoso ma non invadente, perfetto per ogni occasione. Fa sentire bellissime e seducenti anche in jeans e t-shirt.