Profumi famosi uomo, i cinque più celebri al mondo

Profumi famosi uomo? Da Fahrenheit a Le Male fino a The One For Men. Scopri le cinque fragranze maschili più famose di questi ultimi decenni.

Fahrenheit di Christian Dior

Lanciato nel 1988, Fahrenheit ha trasformato l’universo delle fragranze maschili, essendo ancora oggi uno dei profumi più famosi per l’uomo. Precedentemente le fragranze maschili erano aromatiche e poco floreali, mentre in Fahrenheit l’accordo caldo e legnoso è completato dalla violetta.

Le Male di Jean Paul Gaultier

Lanciato nel 1995, Le Male incarna la bellezza e la sensualità dell’uomo. Il falcone in vetro opaco blu ha forma del busto maschile di un marinaio. Note fresche e agrumate si fondono con quelle speziate. Il fondo è dolce con la vaniglia e la fava tonka.

CK One di Calvin Klein

Lanciata nel 1995, Ck One è una fragranza unisex che incarna gli anni novanta. Anche il flacone satinato e minimalista rispecchia i valori di parità sessuale. In testa note agrumate e fruttate di bergamotto, limone e mandarino; nel cuore gelsomino e rosa e nel fondo legno di cedro, muschio e ambra.

Acqua di Giò di Giorgio Armani

Creato nel 1996, Acqua di Giò si ispira agli aromi del mare tipici dell’isola di Pantelleria. Emozioni di evasione e di libertà sono rappresentate da note marine e agrumate che si legano con quelle legnose del cedro, del patchouli e del muschio quercia.

The One for Men di Dolce&Gabbana

Tra i profumi famosi per l’uomo The One For Men è sicuramente il più noto della maison. Lanciata nel 2008 è una fragranza per l’uomo carismatico e brillante che ama prendersi cura di sé. In testa pompelmo e basilico, nel cuore zenzero e fiori di arancio, cardamomo; alla base ambra e tabacco.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza