I profumi legnosi rilassano la mente e il corpo, donano benessere e combattono l'ansia. Questo perché favoriscono la produzione di endorfina, l'ormone della serenità. Secondo l'aromaterapia, infatti, le fragranze boisée sono l'ideale per regalare buonumore e trasportare chi li indossa in una dimensione più leggera, frizzante e positiva.
Le note calde e profonde del patchouli invitano alla sensualità, quelle secche e inebrianti del sandalo promettono charme e seduzione e l'aroma esotico del vetiver offre freschezza e raffinatezza. Da non dimenticare, la nota cuoio – nella versione for her e for him - che richiama l'odore delle pelli conciate a cui si aggiungono accenni agrumati e floreali. I profumi legnosi, dalle note di testa evanescenti e poco durature, si confermano negli accordi di cuore, in un mix di fascino, mistero e sogno, esaltato e sostenuto dalle note di fondo.
I profumi legnosi sono dedicati a un pubblico maschile, ma attirano sempre più donne conquistate dalle note leggere del cedro, dalla morbidezza accattivante del patchouli e dalle forti emozioni emanate dal sandalo. Se il jus legnoso si arricchisce di note fiorite e sfumature muschiate, il risultato sarà una fragranza sofisticata e sottile, adatta ai gusti femminili.