Il profumo al caramello sprigiona una sensazione di dolcezza senza eguali. Se sei un’amante delle note gourmand, scopri tre fragranze che contengono il caramello.
Il profumo al caramello più goloso è Candy di Prada, una fragranza esplosiva e iperfemminile. In testa note floreali e talcate, nel cuore la raffinatezza dei muschi bianchi e la sensualità del benzoino. Il fondo è a base di ghiotto caramello. Anche il flacone rosa shocking incarna a pieno lo spirito di un profumo esplosivo che lascia la sua traccia.
Bleecker Street di Bond no. 9 è una fragranza unisex ultracontemporanea dove il caramello è miscelato con altre gourmandise come la vaniglia e il cassis. Note aromatiche e speziate formano il cuore. Il fondo è caldo e avvolgente con il muschio, il pathcouli e l’ambra. Il flacone è un connubio coloratissimo di arte e moda che rispecchia a pieno la Bleecker Street di New York.
Tra i profumi al caramello più fiabeschi c’è L’Elixir di Nina Ricci. Un viaggio nel mondo delle fiabe con note zuccherine e fruttate. In testa note fruttate e acidule come il limone e i frutti rossi. Il cuore è dolce con la mela caramellata, il gelsomino e il cedro. Il fondo è caratterizzato da note orientali, muschio e ambra. Il flacone riprende la forma della mela nel colore rosso.