Profumo alla mandorla, cinque tra cui scegliere

Il profumo alla mandorla è da sempre amato per le sue caratteristiche morbide e avvolgenti, ma non tutti sono uguali. Scopri cinque fragranze che contengono la mandorla.

Hypnotic Poison di Dior

Le note pungenti di Hypnotic Poison sono date dalla mandorla amara. Nel cuore note floreali in cui domina il gelsomino, mentre il fondo dolce e persistente è a base di vaniglia.

Heliotrope di Etro

Un’infusione di vitalità con Heliotrope in cui gli aromi della mandorla amara si miscelano a note delicate e speziate. In testa la mandorla, il bergamotto e il petit grain, nel cuore il gelsomino, la rosa e l’iris. Nel fondo persistono mandorle, vaniglia e muschio.

Amandes Orientales di Montale

Una fragranza avvolgente e delicata è Amandes Orientales: mandorle leggermente tostate incontrano la vaniglia per un accordo gourmand e appetitoso.

Lea di Calypso St. Barth

Una fragranza orientale e gourmet è Lea. Il profumo alla mandorla si miscela con note di vaniglia e di muschio. In testa stupiscono accordi freschi di limone e mandarino, mentre il fondo è legnoso e muschiato.

Blu Mediterraneo Mandorlo di Sicilia di Acqua di Parma

Il profumo alla mandorla per eccellenza è il Mandorlo di Sicilia, un inno al Mediterraneo e ai suoi aromi. Le note fresche e frizzanti dell’anice stellato e del bergamotto si completano con un cuore floreale e dolce di gelsomino, pesca bianca e mandorle. Nel fondo il legno di cedro, la vaniglia e il muschio bianco.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza