La Maison Dior ha da sempre affascinato il mondo femminile con fragranze seducenti. Da Miss Dior, il primo profumo Dior, a Dior Addict, ispirato alla “bella di notte”. Scopri i profumi femminili più famosi.
Il primo profumo della maison, è Miss Dior messo in produzione nel 1947. Un chypre verde con note fruttate e floreali per una donna elegante e raffinata. In occasione del cinquantesimo anniversario, la maison Dior lancia Miss Dior Chérie, una versione più moderna e dedicata alle più giovani.
“Il profumo è il veleno del cuore”, la frase dello scrittore Paul Valery è lo slogan pubblicitario di Poison, la più grande arma di seduzione creata dalla maison Dior nel 1985. Un’alchimia esotica che nasce da una miscela tra note ambrate, speziate e fruttate in cui la tuberosa d’India fa da padrona.
Dolve Vita trasmette la sensazione di spensieratezza al volante di una decapottabile lungo la riviera italiana. Una fragranza floreale, legnosa e speziata che esprima la gioia di vivere. La cannella evoca sensazioni di felicità, mentre il fondo è legnoso grazie al cedro.
J’adore è la rappresentazione della femminilità in assoluto: un bouquet floreale in cui il bergamotto, la rosa e il gelsomino fanno da padroni. Un profumo Dior leggendario anche per la forma sensuale ad anfora del flacone.
Addict è il profumo Dior che si ispira alla “bella di notte”, una pianta che fiorisce solamente durante le ore notturne in Giamaica. Una fragranza per sedurre, ideale per i momenti speciali.