Una bottiglia da 30 ml costa più di 3.200 euro, il profumo più costoso al mondo è sicuramente N.o 1 Pure Parfum by Clive Christian. Sempre più aziende propongono fragranze di lusso, ma Clive Christian si è presentato ininterrottamente come colui che produce i profumi più preziosi al mondo.
Perché si tratta del profumo più costoso al mondo? È sufficiente dire che si tratta di un mix di ingredienti di altissima qualità contenuti in una bottiglietta di cristallo con un tappo preziosissimo a forma di corona. È stata, infatti, proprio la regina Vittoria a donare l’immagine della sua corona per simboleggiare l’esclusività dei profumi Clive Christian. Esistono due versioni: per lui e per lei. N.o 1 da donna è un bouquet di gelsomino indiano, rosa centifoglia e vaniglia di Tahiti. La versione maschile è una miscela intensa di pregiato legno di sandalo indiano e gelsomino Sambac.
In realtà Clive Christian ha prodotto solo 20 esemplari di un altro profumo che batte senza rigori N.o 1 Pure. Stiamo parlando del lussuosissimo Imperial Majesty: una miscela di gelsomino, cardamomo, bergamotto e garofano contenuta in un flacone incastonato di… diamanti! Il valore? Superiore ai 150.000 euro. Sicuramente il profumo più costoso di tutti i tempi.