Dopo una certa età, come è noto, i capelli iniziano a cadere. Per favorire la ricrescita dei capelli dell’uomo ci sono però alcune soluzioni che hanno l’obbiettivo di rinforzare la chioma e prevenire la caduta.
Ogni capello nasce circa 20 volte prima di cadere definitivamente e non ricrescere più. Questo è il ciclo naturale del capello che non può essere modificato. Ciò che è possibile fare è cercare di prevenire la caduta dei capelli, cercando di rallentare il ciclo. Come fare? Con una cura costante della chioma e del cuoio capelluto volta a rinforzare i capelli.
Da quelli preventivi a quelli curativi, i prodotti specifici per i capelli dell’uomo sono infiniti, bisogna però iniziare a curarli per tempo perché siano efficaci. L’obiettivo dei trattamenti è quello di potenziare la capacità dei follicoli per dar vita a capelli forti e sani.
Oltre ai trattamenti è possibile favorire la ricrescita dei capelli dell’uomo seguendo un ritmo di vita sano e regolare. Stress, forfora, stanchezza e sebo in eccesso sono dei veri e propri nemici per salute dei capelli. Anche l’alimentazione è molto importante per la loro salute: ricordati sempre di seguire una dieta sana ed equilibrata.