L'invecchiamento, lo stress, gli agenti esterni e un'alimentazione scorretta sono alcuni fattori che danneggiano la chioma rendendola debole e soggetta a un diradamento progressivo. Ecco alcuni rimedi per capelli sani, brillanti e forti.
- Ormai si sa: la salute dei capelli inizia a tavola. Una dieta equilibrata ricca di ferro, proteine, vitamine e minerali è essenziale per una capigliatura robusta e lucente. Prediligi cibi sani come il pesce, il pollo, la frutta, la verdura ed i legumi. Anche l'acqua è fondamentale per idratare l'organismo e prevenire che il cuoio capelluto si secchi: bevine almeno otto bicchieri al giorno.
- La caffeina è tra i migliori rimedi per capelli deboli e sfibrati. È infatti un valido energizzante che attraverso le sue proprietà benefiche ne favorisce la crescita.
- Il sole, il vento e gli agenti esterni possono traumatizzare il fusto del capello ed indebolirlo. Per proteggere le tue chiome utilizza prodotti specifici con schermi solari da applicare prima e durante l'esposizione.
- Se i tuoi capelli si spezzano facilmente, sono opachi e fragili, una delle cause potrebbe essere un detersione scorretta. Lavali dolcemente con uno shampoo delicato e di tanto in tanto applica una maschera ristrutturante.
- Se stai attraversando un periodo della tua vita particolarmente frenetico e hai già provato vari rimedi per capelli, puoi ricorrere agli integratori. Sono un valido aiuto per risollevare la salute della tua chioma e stimolarne la crescita.