Adatto per le occasioni formali, per il giorno e per la sera, il rossetto marrone è una tonalità ricca di fascino (meno scontata del rosso) che sta bene a tutte. L’importante è sapere scegliere la nuance giusta in base al proprio incarnato e al colore degli occhi. Ecco tutti i nostri consigli.
Ideale per chi ha labbra sottili, il rossetto marrone tenue veste le labbra senza appesantirle. Scegli un rossetto beige e brillante se vuoi rendere le tue labbra più carnose. Perfetto con un make-up degli occhi deciso e inteso, il rossetto marrone chiaro si abbina bene con gli occhi chiari tendenti al grigio oppure con quelli marroni. Scegli il beige rosato "adrienne" di Rouge Coco by Chanel o il "beige etrusque" del rossetto Rouge Pur Couture di Yves Saint Laurent.
Adatto sia per le bionde che per le brune, il rossetto color nocciola è molto scenografico anche per una soirée importante. Da bilanciare con un fard dai toni caldi (per non impallidire troppo il viso) e con un make-up degli occhi sui toni del blu, dell’oro o del marrone (molto chic). Prova il Rouge Coco Shine di Chanel nella tonalità "deauville"o il finish extra brillante della nuance "mélancolie". O ancora la nuance 02 di Milano Red by Deborah Milano.
Il rossetto marrone scuro valorizza labbra piene e carnose e riscalda il colorito. Da scegliere se si hanno capelli scuri e una pelle ambrata. Per la sera, illumina il sorriso con una punta di gloss trasparente solo al centro delle labbra. Abbina il rossetto color cioccolato fondente a un make-up leggero, luminoso e fresco sugli occhi. Effetto extra fondente assicurato con il rossetto Fondente Lipstick n°221 di diego dalla palma, la tonalità "antique velvet" del Lipstick MAC e la nuance "time for a toffee break" del Rossetto labbra a lunga durata di Essence.