È indubbiamente il giorno più romantico dell'anno, ma come lasciare il tuo lui senza fiato per San Valentino? I 3 segreti per un trucco perfetto che gli farà girare la testa.
- La base trucco come sempre è fondamentale: no alle maschere! Applica e sfuma il fondotinta e il correttore per coprire discromie e piccole imperfezioni: il tuo viso dev'essere luminoso, uniforme e naturale. Stendi poi un leggero blush pesca o rosa antico per un volto che risalti ma che non appaia eccessivamente truccato.
- Per un make-up occhi sensuale punta tutto sull'eyeliner. Prima di tutto applica un buon primer. Stendi su tutta la palpebra mobile un ombretto color carne, quindi sfuma nella piega una tonalità nocciola. Per completate il tuo sguardo traccia una linea di eyeliner netta e ben marcata ed applica generosamente il mascara allungante: le ciglia da cerbiatta sono un must.
- La bocca è indiscutibilmente la protagonista principale e il segreto di un trucco perfetto a San Valentino. Stendi un correttore per nascondere qualche rughetta d'espressione e applica una matita rossa sul contorno labbra. Scegli un rossetto rosso (vera e propria arma di seduzione) e illumina il tutto con un lipgloss per un effetto brillante.