Ora distribuito in esclusiva in Giappone, Shiseido UV TEA protegge la pelle dai danni provocati dall’esposizione ai raggi solari. Un novità assoluta, un prodotto di bellezza che unisce alla cura per il corpo la tradizione giapponese del tè.
UV TEA è un prodotto innovativo che nasce dalla collaborazione tra i laboratori Shiseido e l’università giapponese di Shizouka, nota per lo studio delle proprietà del tè. La bevanda è a base di foglie di tè Oolong, ricco di Chafuroside B, un polifenolo che svolge un’azione protettiva dai raggi UV. Questo prodotto, oltre alla protezione della pelle, porta a termine anche un altro punto chiave tanto caro a Shiseido, ossia il mantenimento delle tradizioni giapponesi come la cerimonia del tè.
Il tè Oolong è coltivato in Cina, nelle piantagioni dell’altopiano roccioso di Hoozan, nelle vicinanze di Guangdon. Raccolto a mano una sola volta all’anno, ha un processo di lavorazione che mantiene inalterate le caratteristiche e le proprietà del prodotto. Le proprietà del tè Oolong sono, tra l’altro anti-ossidanti e favoriscono la perdita di peso.
Shiseido UV Tea, al momento, è in vendita solo in Giappone. È acquistabile sul sito www.shiseido.co.jp in confezioni da 30 bustine. Prezzo al pubblico 2.700 yen.