Il sole è, insieme, amico e nemico della pelle: porta tanti benefici alla nostra cute e svolge azioni positive a livello biologico per tutto l'organismo, ma, purtroppo, è anche una sorgente potente di radiazioni assai pericolose, raggi invisibili con diverse lunghezze d’onda e differenti gradi di penetrazione, che possono risultare molto dannosi per la nostra pelle.I raggi Uvb (ultravioletti di tipo B), per esempio, hanno una lunghezza d’onda media e sono conosciuti per essere i principali responsabili delle scottature. Gli Uva, che hanno una lunghezza d’onda più lunga, penetrano negli strati più profondi dell’epidermide e sono “raggi che invecchiano” la pelle. Infine, ci sono i raggi infrarossi, i maggiori responsabili del processo di invecchiamento e di disidratazione della nostra cute.Per proteggere la pelle, quindi, è necessario affidarsi a prodotti fotodermoprotettori che riescano a ridurre la potenza nociva della radiazione solare in tutte le sue forme.
Per una fotoprotezione completa Singula Dermon ha pensato di creare tre referenze con un’azione protettiva, antiossidante, idratante e restitutiva. Nascono così Dermon Supreme con Spf 50+, Dermon Essential con Spf 30 e Dermon SOS Siero Fotoriparatore.Dermon Supreme con Spf 50+,è indicata per proteggere ogni giorno la pelle fotoesposta dalle aggressioni dell’ambiente esterno, supporta la riparazione del Dna e aiuta a prevenire la formazione delle macchie brune. Applicandola in quantità adeguata sul tutto il viso, si assorbe facilmente e non lascia residui.Dermon Essential con Spf 30 è ideale per tutte le aree cutanee, contribuisce a recuperare la soglia di tolleranza fisiologica della pelle e agisce sul fotoinvecchiamento. Anch’essa va applicata sul viso deterso quotidianamente e sempre prima di esporsi al sole.Ultimo ma non ultimo, il Siero SOS aiuta a stimolare i meccanismi di autoriparazione dell’epidermide e ripristinare le condizioni fisiologiche della pelle fotoesposta; basta applicarlo sulle aree interessate con un leggero massaggio.
Tutte e tre le referenze sono disponibili in farmacia rispettivamente in tubo da 50 ml, da 150 ml e in flacone con dispenser da 30 ml.