Intenso e glamour, lo smalto color prugna

Glam e seducente, lo smalto color prugna è perfetto per la manicure invernale. La sua nuance scura, infatti, comunica un senso di avvolgente calore che si addice alla stagione più fredda dell'anno. Ma non solo, perché questa intensa sfumatura di viola è l'ideale anche per quelle occasioni in cui si desidera mostrare eleganza e serietà.

L'occasione migliore

Lo smalto color prugna è adatto a serate formali o riunioni tra colleghi, ma attenzione perché una tinta così scura non è semplice da stendere e ogni minima sbavatura risulta difficile da nascondere. Per questo non è consigliabile sceglierlo per appuntamenti importanti - come un colloquio di lavoro o una cerimonia ufficiale - se non si è pratici nell'applicazione dello smalto o se si ha poco tempo a disposizione.

Il look giusto

Scelto l'evento, non resta che decidere quale vestito abbinare allo smalto color prugna. No al nero che non si sposa con la tonalità e rischierebbe di rovinare l'intero look, sì invece a colori freddi come il grigio o il bianco. E per il make-up? Perfetti un primer che minimizza ogni piccola imperfezione rendendo la pelle del viso impeccabile e una palette di ombretti che gioca sui i toni del marrone, del viola e del cioccolato regalando profondità allo sguardo.

Alcune Idee

Ecco alcuni esempi di smalto color prugna che potrebbero fare al caso tuo. Brillantezza laccata con il Nail Lacquer di Kiko Milano nella tonalità Plum Red. Copertura perfetta e lunga durata con l'Ultimate Nail Lacquer di Catrice nella nuance Plump Around. Più vivace e fresca la nuance Bogotá Blackberry del Nail Lacquer di O.P.I. o il n°20 dello Smalto Effetto Gel di Deborah Milano dalla brillantezza estrema. Effetto gel anche con lo smalto Lasting Color Gel di Pupa Milano, da provare nella tonalità Cornal Pink.

Se hai le unghie deboli che necessitano di essere rinfozate, prova lo Smalto Unghie Perfette di Collistar nella nuance Petunia: la formula è arricchita con vitamine A ed E ad azione nutritiva, rinforzante e protettiva. Più dark e tendente al porpora, la tonalità Urban Purple del Super Gel by Rimmel e Columbus Circle Crimson dello smalto Shine in a Minute di New York Color. Riflessi multisfaccettati con Dior Vernis in Front Row.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza