Smalto per unghie, quale scegliere

Lo smalto per unghie, tanto amato dalle donne di tutto il mondo, è un valido alleato per rendere eleganti ed originali le tue mani. Ma come individuare quello ideale? Ecco alcuni consigli per scegliere quello giusto.

Delicatezza

Uno smalto di qualità dev'essere prima di tutto delicato sulle tue unghie e mai aggressivo. Scegli prodotti sicuri che non contengano toulene, formaldeide o ingredienti tossici.

Resistenza

Un requisito fondamentale di un ottimo smalto è certamente la sua durata. Per sfoggiare mani impeccabili per diversi giorni ed evitare di dover rifare troppo spesso la manicure, opta per prodotti ultraresistenti a prova di antiestetichi graffi o sbeccature. Ricorda che per unghie perfette più a lungo, devono essere pulite e deterse al momento dell'applicazione dello smalto.

Stendibilità

Per un risultato ottimale, è necessario che l'applicazione dello smalto sia fluida e semplice. Il colore si deve stendere bene in modo omogeneo senza creare bolle d'aria o grumi che rovinano l'effetto della manicure. Per evitare questi sconvenienti agita la confezione prima dell'utilizzo ed assicurati che sul pennello non ci sia una quantità eccessiva di prodotto.

Asciugatura rapida

Una caratteristica molto importante dello smalto per unghie è il suo tempo di asciugatura. Raramente si ha il tempo (e la pazienza) di aspettare immobili che sia completamente asciutto ed il più delle volte si finisce con il danneggiarlo. Prediligi smalti ad asciugatura rapida ed applica uno strato di prodotto sottile così da non dover attendere a lungo.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza