Lo smalto permanente è un ottimo compromesso tra la colata in gel ed il classico smalto. A differenza degli smalti comuni che tendono a scheggiarsi facilmente, rimane perfetto, lucente e brillante per oltre tre settimane. Con gli strumenti giusti, e un po' di pratica potrai imparare ad applicarlo anche a casa tua.
Prepara le tue unghie come durante l'abituale manicure poi limane la superficie per renderla omogenea ed eliminare il naturale strato di grasso. A questo punto applica il gel con cura su tutta l'unghia, facendo attenzione a non sfiorare le cuticole, ed inserisci la mano sotto una lampada UV per circa due minuti. Una volta asciutto, stendi la prima mano di smalto, lascia polimerizzare per il tempo sopraindicato e procedi con la seconda passata seguendo lo stesso procedimento. Per completare la tua manicure applica uno velo di gel finish e posiziona nuovamente le mani sotto la lampada.
Anche la rimozione dello smalto è davvero molto semplice. Per prima cosa devi limare la superficie dell'unghia in modo da scalfire lo smalto sino a che il suo colore non apparirà del tutto opacizzato. Poi applica su tutte le unghie un dischetto di cotone imbevuto del solvente specifico, lascia agire per circa dieci minuti e rimuovi l'impacco. A questo punto lo smalto permanente dovrebbe sollevarsi da solo, se resiste puoi spingerlo dolcemente con un bastoncino in legno.