Se non sei soddisfatta dalla forma delle tue sopracciglia o se, a forza di cerette, pinzette ed altri rimedi fai da te si sono creati dei piccoli buchi, puoi pensare di ricorrere al make-up permanente. Ecco quello che devi sapere sulle sopracciglia tatuate.
Se desideri tatuare le sopracciglia, per prima cosa dovrai cercare con attenzione un ottimo centro estetico. Il viso è la parte più importante del corpo e un tatuaggio mal eseguito potrebbe deturparlo. La persona a cui ti affiderai dovrà dunque essere fidata, seria ed affidabile.
Con un esperto dovrai definire la forma più corretta per il tuo viso ed il colore che si abbina meglio alla tua carnagione e ai tuoi capelli.
L'estetista disegna con una matita l'arcata sopraccigliare rendendola più o meno sottile in base ai tuoi lineamenti e al tuo gusto. Poi procede disinfettando la zona e quindi realizza un vero e proprio tatuaggio con una penna a percussione. Prima di tatuare le sopracciglia prevedi qualche piccolo fastidio nei giorni successivi: arrossamento e gonfiore iniziale sono una controindicazione normale.
Assolutamente no. Ricorda che per avere sopracciglia sempre definite devi ripetere l'operazione circa una volta l'anno o il colore tenderà a sbiadire e perdere d'intensità.