Struccante mascara fai da te: tutti i rimedi express

Eliminare il maquillage ogni sera è fondamentale per la salute della tua pelle e delle tue ciglia, ma come fare se non hai a disposizione il tuo detergente? Ecco quattro soluzioni per uno struccante mascara fai da te.

L'olio di oliva

Strucca alla perfezione ed è presente in tutte le case. Applicane alcune gocce su un batuffolo di cotone, poi passalo delicatamente sugli occhi. È molto grasso: quindi dopo averlo usato ricorda di sciacquare bene il viso con acqua tiepida ed un sapone delicato o un gel detergente.

La crema

Se in casa non hai nessun olio e non sai proprio come eliminare il rimmel, prendi una piccola quantità della tua crema da notte e applicala sul viso come fosse latte detergente. Dopodiché sciacquala con cura.

Il burro di cacao

“L'ultima spiaggia” se non disponi di oli vegetali o creme. Non applicarlo direttamente sulla pelle ma passa il polpastrello sul prodotto e poi stendilo sugli occhi con le dita. Elimina i residui con un dischetto di cotone o un pezzo di carta igienica.

Struccante mascara fai da te in 5 minuti

In una bottiglietta mescola 200 ml di acqua di rose, 2 cucchiai di olio di mandorle dolci ed 1 cucchiaio di olio di ricino: agita prima dell'uso per emulsionare olio ed acqua. Applica con un batuffolo di cotone e risciacqua bene.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza