Lo struccante occhi bifasico rimuove il make up facilmente senza creare rossori e irritazioni. È composto da un parte a base di acqua e da una parte oleosa che rimuove agevolmente qualsiasi tipologia di trucco, anche i waterproof. La parte a base di oli resta in superficie, quindi è importante agitare il flacone prima dell’uso.
Solitamente la base acquosa è formata da acqua di fiordaliso o di camomilla in quanto hanno proprietà lenitive. Anche l’elicrisio e l’acqua di rose hanno ottimi benefici per lenire e rinfrescare la pelle.
Gli oli utilizzati per lo struccante occhi bifasico sono l’olio extra vergine di oliva, l’olio di jojoba, l’olio di ricino e l’olio di mandorla. Idratano la pelle ed eliminano le impurità senza irritare gli occhi.
Fai bollire un po’ di camomilla nell’acqua. Prendi un flacone vuoto e, quando si è raffreddato, riempilo per i due terzi con l’infuso di camomilla. Aggiungi l’olio extra vergine di oliva nella parte restante della bottiglietta. Utilizza un dischetto di cotone impregnato di struccante e procedi con la detersione degli occhi. Ricordati di agitare lo struccante occhi bifasico prima di applicarlo.