Struccarsi con l'olio rappresenta un metodo naturale e molto efficace di eliminare i residui di trucco. L’olio infatti è un solvente che agisce in maniera istantanea su ogni tipo di maquillage, anche sui prodotti più strong come il mascara o l'eyeliner.
Struccarsi con l'olio d'oliva è molto semplice e veloce. Il primo passo consiste nel detergere la pelle con acqua calda e sapone neutro e asciugarla con cura. Successivamente, si bagna un dischetto di cotone con acqua tiepida, si aggiunge una o due gocce di olio, si mescola delicatamente con le dita e si deterge il viso con lenti movimenti circolari, soffermandosi con più attenzione nella zona contorno occhi. Il risultato sarà un viso completamente pulito e idratato. E a beneficiarne saranno anche le ciglia, che giorno dopo giorno trarranno nutrimento dall’olio, acquistando forza e volume.
Dopo aver struccato il viso con l'olio, il mattino dopo la pelle apparirà più brillante e luminosa, pronta per un nuovo make-up. Attenzione però alla quantità di olio da impiegare: mai eccedere, per non creare spiacevoli effetti lucidi. Infine, è importante ricordare di eliminare gli eventuali residui di olio con abbondante acqua tiepida.